Fino a poco tempo fa chi doveva realizzare una pavimentazione esterna aveva, in pratica, solo due alternative: la pietra naturale, bella ma costosa, oppure la pavimentazione autobloccante.

Il calcestruzzo stampato prende la bellezza e il grande effetto estetico della prima e la praticità e il prezzo accessibile a tutti della seconda.

Viene realizzato andando ad applicare degli stampi sul calcestruzzo fresco, riproducendo fedelmente pietre, rocce, tavolati in legno e tantissime altre forme, è ampia anche la scelta dei colori, perciò basta avere un po’ di fantasia ed ognuno potrà avere il suo pavimento personalizzato! È possibile avere anche l’intonaco stampato, per avere la stessa comodità del pavimento sulle pareti interne e/o esterne.

Perché scegliere il calcestruzzo stampato?

Ha bassi costi di realizzazionetempi di realizzazione molto brevi, una lunga durata e necessita di poca manutenzione.

Per cui, partendo da un sottofondo preparato in modo adeguato, utilizzando un buon calcestruzzo, è possibile realizzare un pavimento di grande effetto estetico, per qualsiasi tipo di locazione. Il calcestruzzo stampato a differenza degli autobloccanti non subisce movimenti dal sottofondo, quindi non si creano avvallamenti con ristagni di acqua e crescita di erbacce, inoltre ha costi inferiori a piastrelle in porfido, marmo, etc.

Intonaco stampato