Pavimentazioni Ghiaino a vista

Le pavimentazioni Ghiaino  sono uniche nel  genere e ben si adattano in: piazze e marcia piedi pubblici , viali e centri storici , abitazioni private ed edifici pubblici. 

Con le pavimentazioni Ghiaino  sono possibili forme geometriche , giochi di colori e accostamenti con altri materiali .

Estremamente flessibile e ben adattabile alla creatività di progettisti e applicatori , Ghiaino  una naturale e pavimentazione, dall'aspetto gradevole e contraddistinta da grande effetto scenico. Il tutto ad costo accessibile veramente, e  realizzazioni molto rapide. 

Un pavimento naturale in soli 3 centimetri : uno dei vantaggi principali del Ghiaino  e identificabile nella sua duttilità . Ghiaino, infatti , neccessita di uno spessore di getto di soli  di 3 cm. Il prodotto risulta ideale per rinnovare pavimentazioni già esistenti : sarà sufficiente applicare primer dai noi fornito per rendere la pavimentazione parte integrante del massetto sottostante . 

Il fatto di incollarsi perfettamente al basamento si fa che la pavimentazione Ghiaino, e che  possa essere installata anche in luoghi soggetti a intenso traffico veicolare , la portata del pavimento sarà infatti connessa allo spessore del massetto . Va ricordato che Ghiaino  e una pavimentazione monolitica : non soggetta , dunque ad avvallamenti o assestamenti . Colori e varianti : i colori , gli abbinamenti , i tipi di graniglia possono essere decisi dal progettista o dal cliente finale, utilizzando tutte  le combinazioni possibili con  varie tipologie di  graniglia : e possibile utilizzare la graniglia oppure locale oppure una tra quelle proposte da PA.S.I. In tal caso, sono disponibili diverse tipologie : graniglia tonda o spaccata , di varie dimensioni , di pezzature varie . Il premiscelto colorato  e  un composito  formato da una particolare fibro-rinforzata miscela a base di inerti silicei , particelle coloranti , additivi superfluidificanti , agenti antiritiro e particolari sostanze anti- efflorescenze . Color mix conferisce alla pavimentazione il colore di base, disponibile in diverse colorazioni cinque . Le combinazioni con cemento grigio o cemento bianco luogo danno moltissime varianti . Disattivatore : grazie alle varie versioni di disattivatore disponibili e possibile decidere il grado di esposizione della graniglia . Sara quindi possibile avere il sasso più o meno esposto . La pavimentazione Ghiaino può essere eseguita sia su calcestruzzo esistente , previa stesura di primer cementizio, sia su calcestruzzo fresco quest'ultimo tipo di lavorazione , detta " fresco su fresco "è particolarmente indicata per getti di piccole dimensioni e che non ci siano vincoli di spessore dovuti ad una pavimentazione esistente : alcune ore prima della stesura dell'impasto con la graniglia , viene effettuato un  getto di calcestruzzo . Una volta che l'impasto di graniglia , cemento, composto colorato e stata stesa e lisciata , sulla di superficie viene nebulizzato prodotto un  " disattivante "che blocca la presa della parte corticale dell'impasto cosicché , dopo 12-18 ore  e possibile procedere al lavaggio, mettendo in risalto la graniglia . Infine , la superficie può essere trattata con resine protettive,  antipolvere e antiassorbimento . Levigatura : levigando il Ghiaino e possibile ottenere l ' effetto " pavimento alla veneziana "ideale per interni, l 'unica differenza rispetto alla veneziana e originale nel prezzo: nettamente inferiore, anche in questo caso personalizzabile. L'inserimento di inerti in madre perla o in graniglie arabescate , l 'utilizzo in opzione, di giunti greche o in marmo e offrono infinite personalizzazioni.....